25 aprile 2020 per non dimenticare

Tag title:il 25 aprile 2020 una Festa della Liberazione da fascismo con sfumature e riflessioni sulla democrazia e la libertà durante il Covid-19; Anpi lancia “Bella Ciao” daii balconi e finestre di tutta Italia; fascismo ed antifscismo, democrazia e libertà


photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
il 25 aprile Festa della Liberazione con le mascherine Per Non Dimentcare, anche da soli AGS20200424_0227
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

La Festa della Liberazione tra mascherine e
democrazia da salvaguardare più che mai

CO-rona VI-rus D-isease,, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, SARS-CoV-2,

sabato 25 aprile 2020
Il 25 aprile 2020 sarà certamente da ricordare.
Il Coronavirus miscelato alla Resistenza partigiana al fascismo, un canto della libertà per antonomasia “Bella ciao“, che implica non da meno riflessioni sulla democrazia passata così come quella presente e futura.
Un Covid-19 che non ha ancora risposto non solo alle domande scientifico sanitarie, ma anche alle domande politiche. Un virus che potrebbe cambiare le libertà personali e di movimento per il futuro? Libertà e democrazia si rincorrono in questo strano 25 aprile.

Per questa giornata dove continueremo ad essere solitari, isolati, in famiglia, avremo certamente il tempo per riflettere su ciò che fu e su ciò che sarà.
Senza scordare l’appuntamento delle ore 15 con Bella Ciao dai balconi di tutta Italia. #PerNonDimenticare

… e che Dio e la Grande Madre ce la mandi buona…
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione . Te ne siamo davvero grati!


#PerNonDimenticare, , “Bella ciao”, 25 aprile, 25 aprile 2020, 25 aprile Festa della Liberazione dal fascismo, ANPI, antifa, antifascismo, articoli, articolo, Associazione nazionale partigiani d’Italia, attualità, canto, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, Coronavirus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, Cronaca nazionale, fascismo, fotografie, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, Italia, Italy, mascherine, news, notizia, notizie, notizietraleRive, partigiani, photo, picture, pictures, Resistenza partigiana, SARS-CoV-2

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni