la Lombardia verso il commissariamento

Fontana e Gallera saranno sollevati dall’incarico?
CO-rona VI-rus D-isease,, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, SARS-CoV-2,

Milano, mercoledì 15 aprile 2020
L’europarlamentare Pierfrancesco Majorino se lo domandava già oltre un mese fa “cosa succede nelle case di riposo?“-
Lo chiedeva alla Regione Lombardia e, attraverso le sue pagine ufficiali ed il servizio dedicato proprio al CoronavirusCasa Comune” portava la questione dinnanzi all’opinione pubblica “dubbi e perplessità sulle RSA“, già prima degli interessi della procura ed in seguito delle notizie sui media.


photo © Giovanni Salici – AGSphotoagency.eu
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
sulla sinistra il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana col sindaco di Menaggio Michele Spaggiari sulla destra, durante l’inaugurazione della nuova scuola media il 02 febbraio 2019 AGS20190202_0070
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Già alcune settimane fa era partita la petizione on line nella quale si chiedeva al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ed al suo braccio destro Giulio Gallera di cambiare approccio: “la situazione è drammatica e sfuggita di mano“.

Tutto il resto è storia recente; una storia che è presente: la magistratura ha e sta indagando sul Pio Albergo Trivulzio e poche ore fa la notizia di avviso di garanzia per epidemia colposa ed omicidio colposo del direttore sanitario.
Indagini simili in altre case di cura del bergamasco e da più parti della rete a gran voce si chiede che la Regione Lombardia, in particolare modo la sua Sanità, venga commissariata per incapacità.
Notizie che non interessano ai TG nazionali o alla stampa degli “editori veri e seri” come si fanno chiamare in questi giorni.
Sta di fatto che l’argomento invece interessa alla stampa indipendente e, ha particolarmente interessato il Gruppo Milano 2030 che ha così lanciato una nuova petizione on line con hasthag #CommissariateLaLombardia che in poche ore ha raggiunto già oltre 30 mila firme.

L’intestazione della raccolta firme cita “Milano 2030 denuncia le scelte della Giunta lombarda, causa del gravissimo impatto del Covid19 in Lombardia, e chiede la nomina di un commissario ad acta per la sanità regionale“.

Quindi Fontana e Gallera saranno sollevati dall’incarico?

Certo qualcuno potrebbe obiettare che queste richieste arrivino da partiti, movimenti o gruppi legati alla sinistra ma, al di là di chi o coloro hanno avuto la volontà di muovere le acque forse questo dubbio è in gran parte nei lombardi, compresi quelli che volevano l’autonomia di una Regione che al primo vero ostacolo si è dimostrata condotta da chi non ha nessuna esperienza in campi (come la Sanità per esempio) se non in quello prettamente politico e partitico.

Di questo momento storico per la Lombardia si ricorderanno: migliaia di morti, le migliaia di anziani senza l’ultimo saluto dei familiari, le RSA divenute come delle invisibili camere a gas dove il gas era un virus letale. Si ricorderanno le bare dei morti portate “fuori regione” (ma non si sa dove), per tornare (non si sa come) in miriadi di urne uguali. Si ricorderà pure un fantomatico Ospedale Fiera di Milano inutilmente atteso nei momenti di bisogno, inutilmente realizzato con pochi posti e frettolosamente inaugurato tra tartne e giornalisti che non rispettavano le distanze sociali. Si ricorderanno le migliaia di mascherine promesse da Fontana a fronte dei milioni di lombardi. Si ricorderànno i tra e molla di responsabilità su chi e come doveva “chiudere” la Regione od alcune provincie.
Si ricorderà la parola “lockdown” che non ha nulla a che vedere con la lingua lombarda e che nelle RSA probabilmente non hanno ancora capito cosa sia, forse il mostro col virus.

Si può essere di qualsiasi area politica ma non si può certo affermare che la Lombardia è stata governata come un buon padre di famiglia pensa alla stessa.

… e che Dio e la Grande Madre ce la mandi buona…
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione . Te ne siamo davvero grati!


#CommissariateLaLombardia, articoli, articolo, Attilio Fontana, Casa Comune, casa di cura, case di cura, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, Coronavirus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, distanze sociali, emergenza sanitaria, epidemia, europarlamentare, FFP1, FFP2, FFP3, fotografie, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, Giulio Gallera, Gruppo Milano 2030, GSnews, immagini, Italia, Italy, lockdown, Lombardia, magistratura, mascherina, mascherine, news, notizia, notizie, notizietraleRive, ospedale fiera di Milano, pandemia, photo, picture, pictures, Pierfrancesco Majorino, Pio Albergo Trivulzio, Procura della Repubblica, Regione Lombardia, Residenza Sociosaitariia Anziani, RSA, sanità, SARS-CoV-2

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni