prevenzione CoVid-19

come usare le mascherine contro il Corona virus

mercoledì 18 marzo 2020
L’uso di protezione alle prime vie respiratorie è fondamentale!
Ricordiamo che la mascherina deve necessariamente coprire anche il naso, altrimenti è inutile. Vedo purtroppo molta gente di ogni età con mascherina solo sulla bocca.

Ricordo che le mascherine (qualsiasi) non sono eterne. Hanno una durata di poche ore (alcuni dicono 3 altri 4 o poco più), variabile da produttore a produttore. Se la usate per breve tempo, posizionatela in un vasetto di vetro vuoto (per esempio, il vetro ha il vantaggio che ve la mostrerà nel momento che girerete per la casa e non ricordate dove l’avete messa) col coperchio chiuso, in modo tale che il filtro (delle FFP2 o P3) non lavori o lavori di meno. I filtri delle maschere infatti, lavorano e filtrano aria anche se sono semplicemente esposte all’aria, quindi anche non indossate. Di conseguenza non lasciatele in tasca o nella borsetta, appoggiate sullo scaffale di casa o ufficio ecc… proteggetela.
Le maschere chirurghe, invece, sarebbe consigliato buttarle quando cominciano a diventare umide, quindi sostituirle.
Se non disponibili potete costruirvene in casa seguendo questo articolo.

Diffidate di chi vende le mascherine a prezzi oltre i 10 euro cadauna e segnalatelo alle forze dell’ordine o alla assistenza del sito web (nel caso fosse il famoso portale di vendita online). Le mascherine hanno solitamente, a seconda della qualità, costi da pochi centesimi a sotto i dieci euro.
Solo le maschere con filtri intercambiabili possono costare sulle 30 o anche una settantina di euro; ma anche questi filtri hanno durate limitate se esposti.

Resta fondamentale anche lavarsi spesso le mani e perdere l’abitudine di strofinarsi occhi, naso, volto, con le medesime.
#oRestoaCasa è il comportamento più semplice per uscire da queste giornate di guerra batteriologica.

… e che Dio e la Grande Madre ce la mandi buona…
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione . Te ne siamo davvero grati!


#iorestoacasa, articoli, articolo, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, dispositivi protezione personale, dpi, emergenza sanitaria, epidemia, FFP2, FFP3, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, mascherina, mascherine, news, nosocomio, notizia, notizie, notizietraleRive, pandemia, SARS-CoV-2, virus

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni