CoVid-19 Madrid


photo Camilla Costa © Giovanni Salici AGSphotoagency All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
Plaza Mayor di Madrid deserta, 15 marzo 2020 SFD20200315_0001web
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

italiani a Madrid
ecco cosa succede durante SARS-CoV-2

Da Madrid la nostra corrispondente Sara Fadini

Madrid, lunedì 16 marzo 2020
Da oggi Madrid è completamente deserta, le persone si possono muovere solo per andare al supermercato, in farmacia, in ospedale, al lavoro o rientrare in casa, proprio come in Italia. Le strade sono vuote, i bar, i ristoranti e i negozi sono tutti chiusi ad eccezione degli alimentari, delle farmacie e delle edicole e tabaccherie. Parchi e piazze sono chiusi o transennati. Nel supermercato sotto casa mia per evitare che entrino troppe persone alla volta controllano gli ingressi e al di fuori quindi si forma la fila; tutti rispettano la distanza di un metro uno dall’altro. Dalla finestra di camera mia le poche persone che vedo passare vestono tutte la mascherina e alcuni hanno i guanti, tornano a casa con le borse del supermercato piene di cibo. Non ci sono macchine in giro, tristemente solo ambulanze.

Madrid però mostra la sua forza e voglia di farcela la sera; l’altro ieri e ieri alle 20, alle 21 e alle 22 tutti si sono affacciati dal balcone e dalla finestra e si è levato un lungo applauso per ringraziare chi per salvarci sta rischiando di essere infettato dal Corona virus tutti i giorni: i nostri medici e infermieri.

È strano, a tratti inquietante, vedere questa grande città, “la città che non dorme mai” la chiamano, svuotata dei suoi turisti, dei suoi giovani studenti e dei suoi abitanti in generale. Madrid si rialzerà presto, presto potremo tornare a mangiare tapas tutti insieme!

© Sara Fadini GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive photo © Camilla Costa
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR


#iorestoacasa, articoli, articolo, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, Croce, death dead, dispositivi protezione personale, donna, dpi, GiovanniSalici News, GSnews, mascherine, Menaggio, morta, morto, news, notizia, notizie, notizietraleRive, SARS-CoV-2

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni