Covid-19 Menaggio primo decesso

muore una donna
ancora comportamenti a rischio

Menaggio, sabato 14 marrzo 2020
Come gà anticipato due ore fa sul canale Telegram GSnews-notizeTraLeRIVE (se non vi siete ancora iscritti fatelo) oggi si registra il primo decesso dal Covid-19 (CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, SARS-CoV-2) nel centro Lario ovest, nella località di Menaggio. Si tratta di una donna che da alcun giorni era ricoverata per tale problema.
Non è ancora data notizia della generalità delle persona, anche se, stando alla matematica, le persone contagiate erano sino due giorni fa: due (un maschio ed una femmina). Pur non sapendo il nome, non posso che essere vicino ai familiari ed amici di questa persona. Per quanto serva.

Nonostante ciò, benché molto pochi, vi sono ancora persone sprovviste non solo di mascherina, ma, in giro senza alcun copri vie respiratorie primarie.
Una coppia di ragazzi molto giovani in mezzo alla strada fermi a guardare il cellulare senza protezioni a 30 40 cm di distanza.
Mi piange il cuore e sale la rabbia vedere queste scene mentre volontari del soccorso e professionisti, infermieri, medici, anche qui a Menaggio, sono messi a dura prova rischiando anch’essi il contagio.

I comportamenti come quelli sopra sono un insulto a lavoratori della Sanità ed alle famiglie che stanno perdendo propri affetti.
Vergognatevi!

… e che Dio e la Grande Madre ce la mandi buona…
GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR


#iorestoacasa, articoli, articolo, CO-rona VI-rus D-isease, Corona virus, coronavirus (CoV), CoV, Covid-19, Covid19, Croce, death dead, dispositivi protezione personale, donna, dpi, GiovanniSalici News, GSnews, mascherine, Menaggio, morta, morto, news, notizia, notizie, notizietraleRive, SARS-CoV-2

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni