incendio doloso ai Pian di Spagna

Riserva dei Pian di Spagna ancora colpita dall’uomo


photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
l’incendio appena innescato nella Riserva dei Pian di Spagna Lago di Mezzola, 24 gennaio 2020 AGS20200124_0581
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Nuova Olonio, venerdì 24 gennaio 2020
Un incendio doloso nel pomeriggio nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, ha coinvolto oltre che a dei rovi anche alcuni alberi sparsi, si è temuto anche per le vicine linee dell’alta tensione.
L’evento si è manifestato intorno alle ore 17.30 sul rettilineo nord della SS340 raccordo con la SS36, a circa metà del Piano sul confine dei comuni di Sorico e Dubino in località Nuova Olonio.
Sul posto immediatamente la Polizia Locale di Dubino, in attesa dei Vigili del Fuoco accorsi con una squadra da Morbegno in Valtellina.
La situazione d’emergenza è quindi rientrata grazia anche al fatto che non vi era vento che avrebbe certamente portato ad incendiare un filare di alberi lungo la carrozzabile e forse anche le linee elettriche.
Nessun danno alla fauna selvatica; un modesto rallentamento del traffico con formazione di un po’ di coda.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT
nuovo sperimentale canale Telegram GSnewsNTLR


alberi, albero, Alto Lago, Alto Lario, ambiente, ambienti naturali, articoli, articolo, bomberos feu, fire, firemen, fotografie, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, habitat, immagini, incendio, lago di Como, Lario, Morbegno, Natura ed Ambiente, news, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, pompieri, pompiers, Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago di Mezzola, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Sorico, tree, trees, Valchiavenna, Valtellina, VdF, Vigili del Fuoco, VVF

2 commenti su “incendio doloso ai Pian di Spagna”

Rispondi