#FridaysForFuture a Bellinzona

altro sciopero globale contro i cambiamenti climatici
il movimento del Canton Ticino a Bellinzona

Canton Ticino, lunedì 20 maggio 2019
Venerdì prossimo 24 maggio sarà un altro #FridaysForFuture ovvero lo Sciopero Globale contro i cambiamenti climatici.
Abbiamo già parlato di questi eventi nel nostro articolo con videonews del 15 marzo 2019.
Queste manifestazioni hanno un respiro internazionale e vi vogliamo segnalare un evento in Canton Ticino, Svizzera, che ci comunica il Coordinamento cantonale Sciopero per il clima; il gruppo Ticinese che fa parte del movimento svizzero che segue le orme di Greta Thunberg.

Immagini relative alla
manifestazione studentesca sui cambiamenti climatici #FridayForFuture tenutasi a Morbegno lo scorso 15 marzo 2019
se non riesci a vedere la gallery scarica gratuitamente Flash dal sito di Adobe

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Venerdì 24 maggio quindi, gli studenti del Canton Ticino seguiranno regolarmente le lezioni del mattino per poi ritrovarsi in manifestazione durante le prime ore pomeridiane a partire dalle 14.

L’appuntamento e l’invito del gruppo è aperto a tutti, studenti e non, Ticinesi e non. Raggruppamento il Largo Elvezia a Bellinzona alle ore 14 .

Il gruppo Coordinamento cantonale Sciopero per il clima comunica che “I nostri scioperi dovranno continuare e continueranno finché non riceveremo riscontri e cambiamenti seri. Per questo è importante ricevere il vostro sostegno“.

Nel comunicato si legge inoltre “Lo sciopero in Ticino è incentrato principalmente sul tema degli investimenti svizzeri nel settore fossile da parte di banche e di altri istituti finanziari. A causa di questi investimenti non-green la Svizzera è responsabile di un totale di emissioni di gas serra parecchie volte superiori (il valore preciso dipende dallo studio che si consulta, ma solitamente si parla di 20-22
volte maggiore) a quelle emesse unicamente dai cittadini svizzeri
“.

Come sapete dagli scorsi articoli e sostegni su Twitter notizieTraLeRive porta avanti e sostiene queste azioni che vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni politiche in direzione dei cambiamenti di comportamento che possa salvare l’estinzione umana. Quindi ci uniamo all’invito di ClimateStricke Svizzera.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

possono interessarti altri articoli sul FridaysForFuture
o in particolare l’evento di Morbegno il 15 marzo 2019

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
ci trovi anche sul nostro canale YT


#climateglobalstrike‬, #FridayForFuture, #iostoconGretaThunberg, #scioperoglobale, ambiente, articoli, articolo, attualità, ‪#cambiamenticlimatici‬, ‪#globalstrikeforfuture‬, ‪clima, ‪sciopero globale‬, Bellinzona, cambiamenti climatici‬, canton Ticino, climate global strike‬, Confederazione Helvetica, cronaca, cronaca internazionale, Cronaca locale, cultura e folklore, estinzione umana, estinzione umanità, eventi, FridaysForFuture, GiovanniSalici News, Greta Thunberg, GSnews, Insubria, Insubrico, klima, news, notizia, notizie, notizietraleRive, Regione Insubrica, sciopero, Suisse, Svezia, Svizzera, Svizzera italiana, Switzerland, venerdì 24 maggio 2019

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni