Menaggio San Siro incidente galleria

Forte impatto ed il suv termina a 200 metri di distanza

Menaggio, lunedì 18 febbraio 2019
Si è temuto il peggio, questa mattina intorno alle 10.30, all’interno della Galleria Nobiallo Sant’Anna, tra Menaggio e La Gaeta di San Siro, quando un suv nero, diretto verso sud è piombato su un piccolo furgoncino che viaggiava in direzione opposta. La corsa del suv è terminata poi oltre 200 metri più distante dopo aver perso una ruota a circa trenta metri dal primo impatto. Sulla vettura colpevole dell’incidente una donna che a quanto poi riportato da testimoni, è scesa dalla vettura vagando all’interno del tunnel, probabilmente scossa da quanto accaduto. Sul furgoncino coinvolto nell’impatto viaggiava un giovane operaio originario della Romania ma domiciliato a Porlezza il quale ha riportato qualche contusone dovuta al forte impatto sul volante, risentendone anche a livello cervicale.
Testimoni menaggini subito dietro la vettura impattata hanno riportato di aver visto il suv piombare sull’auto davanti a loro, di aver poi visto il mezzo puntare verso di loro senza però fortunatamente colpirli, in seguito perdere frammenti di carrozzeria e di meccanica per poi fermarsi ormai lontano.

Video relativo all’incidente nel Tunnel tra Nobiallo di Menaggio e San Siro sulla SS340 Regina, 18 febbraio 2019

© COPYRIGHT
nessun utilizzo od incorporazione se non autorizzato dall’autore
video riprese © GiovanniSalici.com
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Sul posto sono intervenuti subito due volontari del soccorso (di passaggio), uno di Menaggio che si è occupato dell’operaio rumeno, l’altro di Porlezza che si è occupato della donna. In seguito l’allerta dei testimoni al numero unico delle emergenze 112 che ha fatto intervenire i Vigili del Fuoco di Menaggio e Dongo, l’automedica di Menaggio e l’ambulanza della CRI Menaggio. I Carabinieri di Dongo e la Polizia Locale di San Siro a supporto del traffico.

Le cause sono ancora da accertarsi da part degli inquirenti, alcune ipotesi potrebbero essere un malore od una disattenzione da parte della donna sul suv, ma non è da escludere anche un guasto meccanico del mezzo, sulla parte dei freni o dell’avantreno.

Traffico bloccato sulla SS340 Regina per circa un’ora con code oltre San Siro e all’interno della adiacente galleria Loveno, chiusa poco dopo l’evento.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


112, 115, 118, Acquaseria, articolo, attualità, automedica, bomberos, CRI, Croce Rossa Italiana, feu, filmato, firemen, foto, fotografie, Galleria Nobiallo Sant’Anna, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, incident, incidente, Menaggio, news, Nobiallo, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, polizia locale, pompieri, pompiers, reportage, rescue, San Siro, soccorritori, soccorsi, vds, video, videonews, vigili, Vigili del Fuoco, vlv, volontari del soccorso

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni