rubano le scarpe dall’uscio di casa

Cheglio una zona dimenticata dal Comune

Menaggio, giovedì 07 febbraio 2019
Torneremo presto a parlare di questa vicenda all’interno di un contesto più ampio. Nel frattempo il fatto di cronaca risale al pomeriggio di martedì 5 febbraio, quando da un ingresso di una abitazione a pian terreno in zona Cheglio di Menaggio, sono state sottratte un paio di scarpe.
Di per se la vicenda potrebbe far sorridere, ma l’oggetto in realtà era di valore essendo non delle comuni calzature ma degli scarponi, stivali, anfibi del tipo usato dai soccorritori (Vigili del Fuoco, CRI ecc…) quindi con certificazioni antinfortunistica e caratteristiche del tutto particolari.
Il fatto è avvenuto durante il pomeriggio quando il proprietario ha lasciato il paio di scarponi neri sull’uscio a prendere aria, non trovandoli più quando è uscito per riprenderli.
La denuncia è stata fatta presso i Carabinieri di Menaggio.
Da tempo, la zona, in particolare quella via che scende dal ponte di sasso sul fiume Senagra, è segnalata alle forze dell’ordine ed alla Polizia Locale, oltre che all’Amministrazione Comunale per una frequentazione “nota”; sembra però che nessuno ritenga di avere “sufficienti forze” e tempo per agire.
Il risultato descritto è quindi dovuto ad una serie di “lasciar correre” che dura da circa tre anni. Ma di ciò come detto all’inizio, ne riparleremo.

La vicenda ha poi avuto un risvolto inatteso. Dopo aver in qualche modo “indagato” anche da se, il derubato, durante la giornata di giovedì, nel tornare all’abitazione percorrendo la strada del ponte, con sorpresa, ha notato le sue scarpe in un angolo a ridosso dell’area dei rifiuti. Potendo quindi rientrare in possesso delle sue proprietà.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


Amministrare Menaggio, anfibi, articolo, attualità, calzature, Carabinieri, Cheglio, Comune di Menaggio, CRI, Croce Rossa Italiana, Cronaca locale, Forze dell’ordine, furto, GiovanniSalici News, GSnews, Menaggio, news, notizia, notizie, notizietraleRive, polizia locale, rubano, scarpe, stivali, Vigili del Fuoco

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni