Menaggio riapre la scuola media Jacopo Rezia

inaugurazione un po’ fuori stagione
tra neve, freddo, una discreta dose di politica

Menaggio, sabato 02 febbraio 2019
Nonostante la neve di ieri, poca in ogni caso, l’inaugurazione della nuova scuola media di Menaggio si è svolta questa mattina con una discreta anche se non eccessiva folla a seguire l’evento. Indispensabile il lavoro di due opera comunali che prima della manifestazione hanno spalato la neve ormai fangosa nel piazzale adiacente l’ingresso.

Purtroppo ad oggi la scuola, internamente luminosa e con ampi spazi, esternamente, appare ancora coi i Jersey di plastica bianchi e rossi del cantiere, alcune transenne buttate in qualche angolo, soprattutto la strada Via Camozzi, sulla quale si affaccia, ed una laterale, ancora non asfaltate. Speriamo con l’arrivo della primavera vengano sistemate anche queste “bazzecole” che non sono tali per i residenti che han dovuto sopportare polvere, rumore, vibrazioni, per circa tre anni.

La cerimonia si è svolta a partire da un’alza bandiera seguita dagli interventi politici degli amministratori, oltre che della dirigente scolastica, in particolare presente Alessandro Fermi, presidente del consiglio regionale, ed, Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia. Quest’ultimo un po’ sopra le note dell’evento non ha resistito ad una mini campagna elettorale in previsione delle prossime elezioni.

Dopo l’intervento del dirigente scolastico reggente Laura Francesca Rebuzzini, l’atteso discorso del Sindaco Michele Spaggiari che a fine lettura del proprio intervento è apparso visibilmente commosso.

Un tour pubblico tra le aule e la visita alla palestra ha concluso poi l’evento.

Immagini relative alla
inaugurazione niova scuola media a Menaggio, sabato 02 febbraio 2019
se non riesci a vedere la gallery scarica gratuitamente Flash dal sito di Adobe

© Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

A margine segnaliamo anche la scoperta di una targa per l’aula docenti intitolata alll’ ex preside Francesco Mazzola con la presenza della figlia Nicoletta.
Mentre un piccolo rinfresco in biblioteca che non doveva essere per pochi intimi ma così è stato, ha visto la presenza della sola assessore alla cultura Valentina Pozzi, oltre che ovviamente alcuni membri della commissione ed il bibliotecario Marcel Paolini.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


Alessandro Fermi, Amministrare Menaggio, amministrazione, articolo, Attilio Fontana, attualità, Comune di Menaggio, Cronaca locale, Fiorenzo Bongiasca, Francesco Mazzola, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, inaugura, inaugurazione, Laura Francesca Rebuzzini, Marcel Paolini, Menaggio, Michele Spaggiari, neve, nevicata, news, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, Regione Lombardia, scuola meda, sindaco, snow, Valentina Pozzi

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni