Racconti in Valle a Schignano la premiazione

il nuovo concorso per scrittori attira autori da altre regioni, occasione persa per i giovani autori locali che non partecipano

Schignano, martedì 20 novembre 2018
Schignano premierà il prossimo sabato 24 novembre la letteratura dei nuovi autori od aspiranti tali.
Racconti in Valle” è il titolo del nuovo concorso al quale hanno risposto diversi partecipanti della Valle e del Lago di Como, anche due autori da Capriva Friuli e Crema.
Non hanno invece risposto i giovani e le scuole alle quale era dedicato un apposita sezione a parte con tanto di premio di euro 50 che invece è andata “deserta”. Peccato, per loro. Segno che nonostante a volte si diano delle possibilità, in queste valli definite ingiustamente “di lacrime” (ma che in realtà non lo sono per niente), queste spesso non vengono colte (ndr). Meditate giovani meditate.

Molti gli argomenti trattatati e pervenuti alla giuria che pare si sia molto divertita durante la sessione per decidere i premiati. C’è anche un “Fantasy”. I risultati verranno quindi resi noti dalla presidente di giuria Marilena Taormina durante l’evento finale con un aperitivo rivolto ai partecipanti ed al pubblico che si svolgerà sabato prossimo 24 novembre 2018 alle ore 16 presso la Biblioteca di Schignano in Valle d’Intelvi.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

se vuoi leggi altri articoli sull’argomento Racconti in Valle

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


articoli, articolo, attualità, Biblioteca di Schignano, Capriva Friuli, Claudio Cristiani, Como, Comune di Schignano, concorso letterario, Crema, cultura, Denise Peduzzi, Domenico Mucedola, Gian Luca Mazzini, GiovanniSalici News, GSnews, Insubria, lago di Como, Lake Como, Lario, letteratura, Marilena Taormina, news, notizia, notizie, notizietraleRive, Racconti in Valle, Regione Insubrica, Schignano, scrittura, Val d’Intelvi, Valle d’Intelvi

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni