scoprire formaggi francesi con buon vino Lariano
a Carlazzo

Onaf e Riserva Lago di Piano un connubio
eno-gastronomico in Natura

Carlazzo, lunedì 20 agosto 2018
E’ un inusuale evento per la prossima domenica 26 agosto all’interno della Riserva Naturale Lago di Piano, organizzata da Onaf (organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi).
L’associazione è attiva a livello nazionale con delegazioni sparse su tutto il territorio; abbina le degustazioni eno gastronomiche alla scoperta del territorio italiano. La Riserva Naturale Lago di Piano è stata scelta per questo incontro di fine agosto ove a seguito di una visita guidata in ambiente naturale e storico verranno degustati dei formaggi francesi (Camembert AOP, Roquefort AOP Comté AOP, Epoissees AOP, Selles-sur-Cher AOP) abbinati con produzioni vinicole locali lariane (Moglie del Re, Bianco IGT Terre Lariane, Cantine Angelinetta).
A seguire non mancherà crostata e caffè.
Il programma, per chi volesse partecipare, inizierà alle ore 9 presso la sede Casa della Riserva a Carlazzo dove si assisterà alla proiezione di un documentario sull’area protetta. Seguirà un breve trasferimento in auto per visitare Castello di Carlazzo, in seguito con una guida naturalistica l’escursione sulla collina del Brione e la visita all’antico crotto.

Per iscriversi al costo di euro 22 o per informazioni scrivere tramite mail cort.simona@virgilio.ita Simonetta Cortella oppure telefonare alla medesima +39 339 4397971

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews
se ti interessa leggi anche altri editoriali


articoli, articolo, attualità, Bianco IGT Terre Lariane, Camembert AOP, Cantine Angelinetta, canton Ticino, Carlazzo, Ceresio, cheese, Como, Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, Cronaca locale, cultura, Epoissees AOP, escursioni, evento, formaggio, GiovanniSalici News, GSnews, guida naturalistica, guidate, guide naturalistiche, Insubria, Lario, Lugano, Moglie del Re, Natura ed Ambiente, news, notizia, notizie, notizietraleRive, ONAF, Piano di Porlezza, picture, Porlezza, Riserva del lago del Piano, Riserva Lago del Piano, Riserva Naturale del Lago del Piano, Riserva Naturale Lago di Piano, Roquefort AOP Comté AOP, Selles-sur-Cher AOP, tourism, turismo, turismo ed eventi, turistico, vino, visite, wine

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni