Museo della Barca Lariana riapre a Pianello

luogo di cultura laghèe per eccellenza
rinasce sul Lago di Como

il Marchio del Museo della Barca Lariana di Pianello Lario
Pianello Lario, martedì 09 luglio 2018
Riaprirà la prossima domenica il Museo della Barca Lariana di Pianello, in Alto Lago di Como.
Alle ore 16 dopo l’accoglienza ospiti ed il taglio del nastro seguiranno delle visite guidate e un rinfresco per tutti i partecipanti.

Il museo raccoglie moltissime imbarcazioni del passato (barconi, motoscafi, battelli, gondole) ed anche motori, accessori; oltre 500 pezzi in una atmosfera retrò. Ambientato in una antica filanda lariana del 1800, la raccolta è stata
voluta da alcuni appassionati del settore ed in primis da Gian Alberto Zanoletti sin dagli anni ’70. Aperto nel 1982 il museo ha poi subito una chiusura nel 2000. A distanza di quasi un ventennio, con tenacia e passione tornerà a rinascere proprio domenica prossima.
Un piccolo assaggio del patrimonio museale, della passione che racchiude, lo potete trovare sul sito ufficiale del Museo della Barca Lariana visionando il filmato introduttivo.
Per info sull’evento o conferma di partecipazione scrivere a info@museobarcalariana.it

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


Alto Lario, altolago, altolario, articoli, articolo, attualità, barconi, battelli, Como, cronaca, cultura, Gian Alberto Zanoletti, GiovanniSalici News, gondole, GSnews, Insubria, lago di Como, Lake Como, Lario, motoscafi, Museo della Barca Lariana, news, notizia, notizie, notizietraleRive, Pianello, Regione Insubrica, visite guidate

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni