Menaggio titolare di campeggio
mette in fuga intruso

tentativo di furto ma il proprietario si accorge e mette in fuga il ladro

Menaggio, martedì 06 febbraio 2018
E’ successo alcuni giorni fa presso il Camping Europa di Menaggio, nel centro Lario.
Durante la notte, un giovane si è introdotto nella proprietà che ospita l’attività turistica, chiusa per la stagione invernale. Probabilmente sarà sembrata favorevole la posizione periferica del luogo rispetto al centro del paese ed il freddo che non invoglia a passeggiate serali o notturne, ma non aveva fatto i conti con uno dei titolari che svolge l’attività di guardiano all’interno del medesimo, anche in assenza di clienti.
Quest’ultimo, accortosi della porta del bar spaccio alimentari aperta ha prontamente allertato ii Carabinieri di Menaggio, nel frattempo, con un bastone preso sul luogo ha “affrontato” in qualche modo il ladro, il quale, prima ritratto all’interno della struttura scassinata, ha poi deciso di darsi alla fuga, in modo agile, saltando nuovamente al di là della recinzione da dove era venuto.

Come ci spiega il titolare del camping, il tentativo di furto riguardava alcuni scatolami alimentari e del cioccolato, oltre ad alcune lattine di bevande.
Non è ben chiaro se il malcapitato fosse alla ricerca di denaro od oggetti preziosi, vista la stagione di chiusura dell’attività del tutto fuori luogo, oppure, se realmente fosse alla ricerca di qualcosa da mangiare.

La seconda ipotesi, che troverebbe (forse) un riscontro apparentemente più logico, apre però delle riflessioni importanti per i più attenti.
Che una persona, sia disposta a rischiare denunce e bastonate (forse le ultime non calcolate) per portare a casa solo delle scatole di carne o tonno, può dirla lunga sul momento sociale che stiamo attraversando e fare riflettere sull’accaduto, in un momento in cui alcune fasce sociali hanno a che fare con “fasci sociali“.

Sul posto i Carabinieri non hanno potuto fare altro che constatare i fatti.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


“fasci sociali”, 112, articoli, articolo, attualità, Cronaca locale, ladro, ladri campeggio, camping, Carabinieri, CC, fasce sociali, furti, furto, GiovanniSalici News, GSnews, ladri, lago di Como, Lake Como, Lario, Menaggio, news, notizia, notizie, notizietraleRive

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni