prodotti-opinioni BioRepair


Tag title: BioRepair ® opinione test del dentifricio con microparticelle microRepair, recensione, recensioni, prodotti-opinioni, opinione, prodotti per la cura della persona, sorriso,

prodotti-opinioni
recensione
il dentifricio BioRepair ®
mantiene ciò che promette?

venerdì, 10 novembre 2017
Oggi per la rubrica prodotti-opinioni trattiamo un articolo che interessa tutti. Un dentifricio, nello specifico parleremo del BioRepair ®, decisamente differente dalla massa dei dentrifici tradizionali.

Ricordiamo che la rubrica prodotti-opinioni (come spiegato nella presentazione) non è una “marchetta” pubblicitaria, ne un publiredazionale. Qui si trattano alcuni articoli, oggetti, prodotti, provati direttamente attraverso varie esperienze nostre, di cui proponiamo la recensione. Quindi appunto: la nostra opinione che può essere positiva o negativa senza alcuna “invadenza” ne influenza esterna.

Da molto tempo si pensava di scrivere su questo Biorepair ® e l’occasione arriva ora, stimolati da una più frequente pubblicità del prodotto anche nei passaggi televisivi.

BioRepair nelle varie proposte di dentifricio
photo © Giovanni Salici AGS20171110_0078web
il dentifricio Biorepair ® nelle sue varianti
All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
richieste di immagini per pubblicazioni o per l’acquisto ad Archivio Fotografico Giovanni Salici
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Non mi dilungherò in questa recensione del dentifricio nel descrivere ogni sua proprietà promessa dall’azienda che lo produce, in quanto sul loro sito, troverete ogni risposta o quasi, almeno dal loro punto di vista.
Ne mi dilungherò sui tecnicismi e formule.
Posso però parlarvene da consumatore, che utilizza questo Biorepair ® da ormai una decina di anni.

Innanzi tutto cos’è Biorepair ® e perchè abbiamo scritto sopra che è differente (almeno sulla carta) dagli altri dentifrici?

Per combattere la demineralizzazione dei denti e dello smalto, nei dentifrici è ormai uso da decenni la componente del fluoro.
Fluoro che viene molto pubblicizzato nelle campagne pubblicitarie e sulle confezioni medesime dei prodotti.
Avrete sicuramente notato o vi sarete fati attirare dal: “con fluoro“, “con + fluoro“, e via dicendo …
Però il fluoro, come da studi condotti a livello europeo, non fa solo bene, ma può fare viceversa anche male al nostro organismo ed agli stessi denti, se assunto in modo esagerato, attraverso la fluorosi, che porta ad una traslucidità dei denti stessi, fino anche alla possibile frattura.

Al di là di questo, l’assunzione del fluoro è di per se palliativa, preventiva, per non perdere minerali nei denti.

L’originalità del dentificio Biorepair ® è invece nella totale assenza di fluoro, e, soprattutto, nella molecola microRepair ® che, come scrive la stessa azienda farmaceutica: ” sono cristalli di Idrossiapatite (Carbonato-Apatite-Zinco-Sostituita), minerale che costituisce il 90% dello smalto dei denti e il 70% della dentina ” .

Proseguiamo a scoprire, sempre affidandoci alle notizie del produttore, come funziona e lavora questa molecola.
Sempre dal sito (http://www.biorepair.it/chiedimi-di-piu): “I microRepair®, grazie alla loro capacità biomimetica (la capacità di imitare in tutto e per tutto la componente e la struttura biologica), si insinuano nelle micro scalfitture del dente e lo riparano, fissandosi sullo smalto dei denti per oltre 24 ore, impedendo ai batteri di penetrare e proteggendo quindi la cavità orale da placca, tartaro e carie. Inoltre, per la loro particolare struttura, i microRepair® sono in grado di legarsi chimicamente alla dentina richiudendo i tubuli e impedendo agli stimoli termici (sia caldi che freddi) di raggiungere il nervo, prevenendo così il fastidio dei denti sensibili. I microRepair®, poi, grazie alla loro funzione ricostruttiva e protettiva, unita all’azione igienizzante dello Zinco, permettono di evitare completamente l’uso nel Fluoro in tutti i prodotti BioRepair“.

Ora, noi non possiamo ne confutare ne approvare ad occhi chiusi quanto citato e pubblicizzato, ma non ci interessa.
Ci interessa e spero interessi anche a voi lettori, che dopo uso costante e continuativo del prodotto Biorapair ® per circa dieci anni, si può affermare che il prodotto sembra funzioni davvero.
E questo già dai primi mesi di utilizzo.
Non vi sono stati casi di nessun tipo di danni ai denti (carie o simili).
Effettivamente sembra che il prodotto, che ora si trova in diverse versioni, faccia realmente ciò che promette, ovvero: riparare biologicamente e continuamente i denti.

Caratterizzate da una confezione bianca con la scritta ben evidente, esistono oggi diverse varianti (inizialmente solo due) del dentifricio Biorepair ®: protezione totale, sensibili, whitening. L’ultimo è ovviamente dedicato ad una particolare “sbiancatura” dei denti con uno speciale polimero.
Una attenzione a mio avviso va sulla “protezione totale” della quale esistono da sempre le due varianti: giorno (classica, normale) e notte.
In quella notturna, il rilascio, delle varie bio componenti che vanno a riparare i denti e disinfettare il cavo orale, avviene in modo più lungo coprendo l’intero arco di ore sino al mattino. Ovviamente questo Biorepair Notte, non ha senso usarlo di notte se avete una attività notturna che prevede qualche spuntino; in questo caso usatelo quando andrete a dormire e quindi non mangerete nulla per 6 ore o più.

Le conclusioni su Biorepair ®

Sono presto dette, il dentifricio, sembra mantenere tutte le promesse pubblicitarie, a distanza di anni, nella nostra prova sul campo funziona.

Pro
sembra proprio che la formula ripatoria dello smalto e della dentina funzioni
gradevole di gusto
NON contiene fluoro
NON contiene Biossido di Titanio (un colorante solitamente usato)
NON contiene Sodium Lauryl Sulfate (SLS)
NON contiene Parabeni

contro
praticamente non è trovati
una volta non era molto diffuso ma oggi lo si trova in quasi tutti i supermercati (non sempre disponibile ogni variante)
una volta era più costoso di altri dentifrici, oggi pur mantenendo un prezzo dai 3,50 ai 4,50 lo si trova spesso in offerta anche tra i 2,50 e 2,90 €

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

altri articoli della rubrica prodotti-opinioni

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito di informazione libera con una piccola donazione a tua discrezione . Te ne siamo davvero grati!


articoli, articolo, biomimetica, Biorepair ®, consumatore, daily, day, denti, dentificio Biorepair ®, dentifricio, dentista, dentisti, fluoro, fluorosi, fotografie, giorno, GiovanniSalici News, immagini, mimetico, mimetismo, molecola microRepair ®, news, night, notizia, notizie, notte, odontotecnica, opinione, photo, picture, pictures, prodotti-opinioni, protezione totale, rubrica, sensibili, smalto, whitening, zinco

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni