Elisoccorso, inaugurazione piazzola H Menaggio

Elisoccorso, inaugurazione piazzola H Menaggio

Menaggio, 04 giugno 2009
Inaugurata questa mattina, a pochi giorni dalle elezioni amministrative, la nuova piazzola per l’atterragio dell’elicottero del 118, presso l’ospedale di Menaggio, opera voluta e finanziata dalle Comunità Montane e dalla Provincia di Como.

Immagini della inaugurazione ristrutturazione piazzola eliporto H Menaggio
photo © Giovanni Salici

In realtà non è una nuova piazzola ma la finitura della piazzola già esistente, con la pavimentazione della stessa (prima era prato) e la realizzazione degli impianti di segnalazione notturna doverosi in seguito all’abilitazione al volo notturno dell’elicottero del 118 avvenuta da tempo.
All’inaugurazione presenti alcuni politici locali e provinciali, ma non tutti. Presente l’equipaggio dell’eliambulanza col Dr. Mario Landriscina che ha sottolineato l’impegno del 118 di Como, in continua evoluzione ed alla ricerca di metodi di soccorso sempre migliorativi. Presenti inoltre le rappresentanze dei gruppi di soccorso locale, la Croce Rossa Italiana, la Croce Azzurra, il Soccorso Alpino con uno stand dimostrativo.
La cerimonia, svoltasi sotto un sole caldissimo di mezzogiorno, ha visto la benedizione della piazzola ed in seguito il taglio del nastro, coi discorsi consueti.
E’ seguito un buffet aperto a tutti gli intervenuti.

© Giovanni Salici
All right reserved


Immagini della inaugurazione ristrutturazione piazzola eliporto H Menaggio
photo © Giovanni Salici
richieste di immagini ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Rispondi