Massimiliano De Bernardi terzo
alla Valtellina Wine Trail

L’atleta di Menaggio si classifica terzo alla Valtelllina Wine Trail
nella maratona di 43 chilometri

Il momento della premiazione con Massimiliano De Bernardi sulla sinistra col n 181
Sondrio, domanica 5 novembre 2017
Maxi, così lo conoscono tutti a Menaggio, dove vive, ed in gran parte del centro Lario.
Il ragazzo dai capelli biondi e lunghi che si incontra a piedi in ogni stagione, spesso in maniche corte anche in pieno inverno.
Grande corridore e atleta, appassionato di pesca soprattutto agoni: un vero laghée. Massimiliano De Beranardi, ieri ha strabiliato tutti durante la famosa gara della Valtellina Wine Trail, arrivando terzo nella più faticosa delle tre corse: la maratona di 43 km (uno in più rispetto allo standard di 42).
Quelli forti partono subito a razzo e li lascio andare, è da maggio che non superavo i 30 km e meglio vedere come va… – Maxi ci racconta – comunque riesco a mantenere il ritmo come un orologio, non forzo nelle discese ma non mollo nelle salite e nei mille saliscendi …mi trovo sesto o settimo da metà corsa e mi pare di avere energie; dolori a parte;
prima del castello Grumello, a 4 o 5 km dall’ arrivo supero un ragazzo spagnolo ( in quinta posizione ) e passato il castello, negli ultimi vigneti, mi trovo davanti il quarto e il terzo appaiati; ne ho di piu’ e li supero a velocità doppia, poi non mollo piu’un centimetro per gli ultimi 2 km.

Con queste parole Massimiliano De Beranardi ci racconta gli attimi più importanti della sua gara.
La VWT è una gara di montagna dura, su e giù per i vigneti del Valtellina Superiore e tra luoghi di Natura e di cultura.

La sua è stata la maratona di 43 km mentre vi sono altri due percorsi di 20 e 12 chilometri.
L’arrivo è in Piazza Garibaldi a Sondrio ed ad attendere il Maxi ci sono tutti gli organizzatori ed il Sindaco della città Alcide Molteni, che gli consegnerà il premio.

Conclude umoristicamente Massimiliano: “Organizzazione valtellinese una spanna sopra le altre, bel tifo tra i paesi e ristori sempre ottimi, ma un appunto al ristoro prima di Chiuro dove, avendo esplicitamente chiesto un bicchiere di rosso, mi é stato negato….

Ma forse Max, meglio così, chissà, forse quel bicchiere di rosso Valtellina ti avrebbe giocato qualche brutto scherzo.

Complimenti!
Primo classificato Luca Carrara n 12
secondo sul podio Stefano Sansi n 553
terzo Massimiliano De Bernardi n 181

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


Alcide Molteni, articoli, articolo, attualità, foto, fotografie, gara, Giovanni Salici, GiovanniSalici News, GSnews, immagini, laghée, lago di Como, Lake Como, Lario, Luca Carrara, maratona, Massimiliano De Beranardi, news, notizia, notizie, notizietraleRive, photo, picture, pictures, sindaco, Sindaco Alcide Molteni, Sondrio, Stefano Sansi, Valtellina, Valtellina Superiore, Valtelllina Wine Trail

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni