Luca Gemma una prima nazionale a Tremezzo

Luca Gemma cover album “La Felicità di tutti”.
dopo l’anteprima francese e prima della Grande M italiana (Milano) in Tremezzina presentazione Live

Tremezzina, lunedì 30 novembre 2017
Cantautore torinese di Ivrea, collaboratore autore di alcuni brani per Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Luca Gemma presnterà nei prossimi giorni, dopo l’anteprima in Francia, l’ultimo album dal titolo “la felicità di tutti“.
Questa presentazione a livello nazionale verrà ospitata a Tremezzo di Tremezzina presso il locale Acqua Cheta (all’interno del Parco Mayer – Teresio Olivelli) il prossimo 4 novembre.
La serata è ad ingresso gratuito e l’esibizione Live inizierà alle ore 22.

La serata successiva invece si terrà il 21 novembre alla Salumeria della Musica di Milano, in questo caso l’ingresso sarà di € 10.

La felicità di tutti” è un disco old school: molto ritmico, tutto suonato, con basso e batteria in evidenza, percussioni, trame di chitarre r&b e folk, fiati in sezione e sax solisti alla Maceo Parker, pianoforti elettrici e sintetizzatori vintage – spiega Luca Gemma, in merito al disco – Ha un titolo hippy. Forse perché lo slogan Peace & Love ha 50 anni e io anche. La felicità di tutti è un desiderio, un’utopia, un’ambizione, un’idea fricchettona. Significa saper guardare il mondo con gli occhi degli altri, mettersi nei panni degli altri e uscire dall’egoismo, dal tutti contro tutti quotidiano, dalla cattiveria che gira intorno. Vuol dire parlare di meno e ascoltare meglio. Essere gentili e considerarsi umani. Non lasciare cadaveri, metaforici e non, dietro di sé, nel lavoro e nella vita. Deporre l’ascia di guerra quotidiana: i bianchi contro tutti gli altri colori, i ricchi contro i poveri, i poveri contro i più poveri, i fedeli contro gli infedeli, gli uomini contro le donne, i grandi contro i bambini. E tutti contro la natura, gli animali e il pianeta, ridotto a una stupenda discarica“.

L’album di Luca Gemma si caratterizza per una sonorità che rivela un naturale mix di generi fra canzone d’autore, folk, rock, soul e R&B. Attraverso la sua voce, l’artista intona un inno alla vita e invoca il suo desiderio di vivere in un mondo migliore.
La copertina dell’album, ispirata a “Exile on Main St.” dei Rolling Stones del 1972, è stata realizzata con un collage di foto che rappresentano un puzzle di tutti coloro che desiderano essere felici: fragole, fiori, cani, bambini, donne alate, illuminati, acrobati, signore di ogni età.
Questa la tracklist dell’album: “La felicità di tutti”, “Un bacio in più”, “Cajuìna (esistere)”, “Always”, “Tra qualche miliardo di stagioni”, “Accade”, “Prima di parlare”, “Fragole e cielo”, “Finalmente nuoti”, “Futuro semplice”.

GiovanniSaliciNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


“la felicità di tutti”, articoli, articolo, attualità, cantautore, concert, concerti, concerto, Cronaca locale, Fiorella Mannoia, GiovanniSalici News, GSnews, Insubria, Insubrico, Ivrea, lago di Como, Lario, live, Luca Gemma, Malika Ayane, Milano, musica, Musica & Spettacolo, musica italiana, news, notizia, notizie, notizietraleRive, parco Mayer, parco Teresio Olivelli, pop, Regione Insubrica, tour, tournée, Tremezzina, Tremezzo

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni