Giovan Pietro Vignola
esposto a Museo Casa Pagani

San Carlo si reca a Santa Maria Maggiore:
il quadro di Giovan Pietro Vignola presentato a Loggio in Valsolda

San Carlo sale a Santa Maria Maggiore del pittore Giovan Pietro Pozzo Vignola
Valsolda, martedì 19 settembre 2017
Si terrà a Loggio in Valsolda il prossimo sabato 23 settembre, la presentazione del quadro “San Carlo sale a Santa Maria Maggiore“, del pittore Giovan Pietro Pozzo Vignola.
Il dipinto che si trovava nell’oratorio di San Carlo di Loggio è stato ora restaurato. Dopo la presentazione del prossimo sabato alle ore 17.30, sarà conservato ed esposto presso il Museo Casa Pagani di Castello di Valsolda.
Data la particolare importanza storico artistica della chiesa di Loggio, cercherò di illustrare brevemente alcuni capolavori ad affresco del ‘600 e ‘700 lì presenti” dice Giorgio Molliisi, curatore del Museo (Associazione amici Museo Casa Pagani).

A seguire, alle ore 18.00, il maestro Gabriele Pezone si esibirà all’organo di Loggio in un concerto che è inserito nel programma delle serate musicali organizzate dal Comune di Valsolda.
Al termine il rinfresco.

GSNews-NotizietraleRive
© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


Amici del Museo Casa Pagani, arte, articoli, articolo, attualità, Casa Pagani, Castello, Castello di Valsolda, Ceresio, Gabriele Pezone, Giorgio Molliisi, Giovan Pietro Pozzo Vignola, GiovanniSalici News, GSnews, Insubria, lago di Lugano, lake Lugano, Loggio in Valsolda, Museo Casa Pagani, news, notizia, notizie, notizietraleRive, Regione Insubrica, Valsolda

Un commento su “Giovan Pietro Vignola
esposto a Museo Casa Pagani

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni