aggredita in strada a Menaggio

aggredita in strada a Menaggio

Menaggio, lunedì 03 luglio 2017
E’ stata aggredita in strada in via Stoppani, in pieno giorno, alle 11,30 del mattino, mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa.
La donna AM di 85 anni, è stata, come lei stessa racconta, avvicinata da una ragazza, giovane d’aspetto e dalle sembianze fini, con capelli scuri e una lunga treccia posteriore, dall’etnia probabilmente indiana, oppure peruviana, cilena (ci descrive l’anziana aggredita).

La giovane con la scusa di cercare lavoro (chiedendo anche se a casa l’anziana fosse da sola) ha probabilmente adocchiato al collo di AM una catenina d’oro con alcuni ciondoli (di non grande valore se non quello affettivo), si è quindi letteralmente gettata al collo dell’anziana piangendo disperata nell’apparenza, ma, tentando di aprire l’allacciatura del gioiello.

AM: “ho intuito cosa stesse facendo e mettendomi le mani al petto mi sono accorta che la catenina non c’era più” … allora mi son girata verso la giovane dicendole .. “mi stai rubando la catenina” … a quel punto la giovane ha mostrato le mani come per dire che non aveva nulla e girandosi se ne è andata di fretta verso l’edificio Vanoni (scuole superiori), dileguandosi verso la zona a lago di Menaggio.
Fortunatamente la catenina l’aveva si sganciata ma non era riucita a prenderla e la stessa era caduta internamente tra l’intimo e maglia” aggiunge l’anziana ottantacinquenne durante il racconto.

Grande spavento fortunatamente senza furto finale ne lesioni.

Il 112 (numero unico delle emergenze) è stato avvertito poco dopo ma ha nulla ha portato il controllo del territotio eseguito successivamente da parte dei Carabinieri di Menaggio.

Sia questo caso di avvertimento ed allerta, Menaggio è abbastanza nuovo a situazioni di questo tipo, da strada in pieno giorno.
Nel caso avvistiate personaggi anche apparentemente sospetti non attendete a comporre il 112 per segnalare le situazioni; nel caso possiate imbattervi in una donna molto giovane, come descrizione sopra avvisate le forze dell’ordine o scrivete a NotizietraleRive.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


112, aggredita, aggressione, articoli, articolo, attualità, Cronaca locale, Dubino, GiovanniSalici News, Gravedona, GSnews, lago di Como, Menaggio, news, notizia, notizie, notizietraleRive, numero unico delle emergenze

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni