tra cultura natura e solidarietà a Schignano

tra cultura natura e solidarietà a Schignano

Schignano, lunedì 22 maggio 2017
Nel piccolo borgo vall’ntelvese conosciuto per il suo famoso e caratteristico carnevale, due appuntamenti dal diverso obiettivo che mostrano la vivacità di questo paesino (sopra il Lago di Como) rispetto ad altri più grandi della zona valliva o dei laghi adiacenti.

Boscultura aprirà la quarta edizione il 27 maggio con un incontro con Filippo Camerlenghi di Proteus che descriverà e racconterà “la vera storia del Lago di Como e delle sue montagne ….” attraverso la geologia. Seguiranno nei giorni successivi come da programma scaricabile, laboratori didattici ed eventi vari dedicati allla cultura del bosco, un concerto dei Sulutumana e, ultimo appuntamento il 10 giugno alle ore 21 con Mauro Corona! Il noto alpinista, scultore, scrittore di storie di montagna e tradizioni sarà presente per presentare il libro “Quasi niente” scritto con Luigi Maieron.
E’ un evento promosso da ERSAF e Comunità Montane Lario Intelvesi, oltre che dal Comune e dall’Associazione Mascherai.

Altro appuntamento il 18 giugno con “una Amatriciana per Amatrice“. Pranzo di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate. Ospite Luca Viraghi; un imitatore di cantanti che, assicura Mauro Madia responsabile dell’evento e consigliere del Comune di Schignano, sia molto bravo in ogni voce replicata.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

leggi anche gli ultimi articoli pubblicati su GSnews


“Quasi niente”, amatriciana, articoli, articolo, attualità, beneficenza, benefico, Boscultura, carnevale, Carnevale di Schignano, comasco, Comune di Schignano, Comunità Montane Lario Intelvesi, Cronaca locale, ERSAF, eventi, evento, Filippo Camerlenghi, GiovanniSalici News, GSnews, lago di Como, Luigi Maieron, Mauro Corona, Mauro Madia, news, notizia, notizie, notizietraleRive, piazza San Giovanni, pictures, pranzo, Schignano, Sulutumana, Valle d’Intevi

Lascia un commento ed esprimi le tue opinioni