Archive for Agosto, 2009

si tuffa dal motoscafo, in acqua privo di sensi per alcuni minuti

Lunedì, Agosto 31st, 2009

si tuffa dal motoscafo, in acqua privo di sensi per alcuni minuti

articolo completo ed immagini
San Siro, lunedì 31 agosto 2009
Tragico evolversi di una serena e spensierata escursione sulle acque del Lago di Como di una famiglia inglese in vacanza a San Siro.
La famigliola composta da madre, padre, figlio piccolo a bordo di un motoscafo di piccole dimensioni stava viaggiando al largo di Santa Maria Rezzonico, da una prima versione dei fatti raccolta a caldo sembrava che la moglie ad un certo punto si fosse accorta che dietro, il marito non c’era più.
Successivamente invece si è chiarito che i turisti si erano fermati per permettere all’uomo (41 anni) di tuffarsi per un bagno, poco dopo è sopraggiunto un malore. Accortasi subito della tragedia (more…)

Vibrazioni Mediterranee sul Lario

Lunedì, Agosto 24th, 2009

Vibrazioni Mediterranee sul Lario
Tony Esposito a Menaggio

Menaggio lunedì 24 agosto 2009
Concerto atteso quello di ieri sera di Tony Esposito a Menaggio. Uno dei nomi più famosi del Lario festival 2007 Jazz & Rithm’n Blues di quest’anno.
Iniziato con un quarto d’ora di ritardo, alle 21,45, ha concluso alle 23,45 la scaletta ed i bis di rito.
Circa 300 persone a questo concerto gratuito, in una sera fortunatamente non calda. Le percussioni del musicista attivo sin dagli anni ‘70 hanno vibrato riportando spesso alla mente ricordi lontani e alle orecchie melodie mediterranee miscelate alle moderni ritmi elettronici. (more…)

traversata a nuoto di Lugano 2009

Domenica, Agosto 23rd, 2009

traversata a nuoto di Lugano 2009

Lugano, domenica 23 agosto 2009
Maria Riva, ottantenne con numero di boa n 01.
Questa è la simpatica, atletica, e resistente signora che ha tagliato il traguardo per ultima dopo 3,45 ore durante l’annuale traversata a nuoto che da Caprino si svolge sino al lido della capitale ticinese.

506 partecipanti, trasferiti in battello sulla sponda opposta a Lugano, tutti con la loro gialla boa numerata, qualche minuto per spostarsi alla spiaggia di Caprino, via, si parte.
Poi solo silenzio, uno strano silenzio che viene interrotto (more…)

Lerai-Gaeta a nuoto

Mercoledì, Agosto 12th, 2009

Lerai-Gaeta a nuoto

altre immagini a fine articolo

Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici
Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici
Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici Menaggio Gaeta a nuoto photo © Giovanni Salici

i quattro atleti all’arrivo presso La Gaeta
photo © Giovanni Salici

Menaggio, mercoledì 12 agosto 2009
Capita talvolta di imbattersi in qualche manifestazione estiva dedicata al nuoto, sui nostri laghi prealpini, attraversate del lago organizzate e con la partecipazione di decine o centinaia di atleti. Ricordiamo quella nel mese di luglio a Brienno sul Lario o quella sul Ceresio che vedrà il prossimo 23 agosto impegnati circa 200 atleti che da Caprino, di fronte a Lugano, percorreranno circa 2,5 km per giungere al lido di Lugano.
Meno spesso, ma non meno impegnative, emergono altre minori iniziative, talvolta fini a se stesse, semplici sfide per mettersi alla prova, in pratica l’essenza dello sport.
E’ quello che è successo oggi tra un gruppo di amici non nuovo a questo tipo di esperienza. Felice Bianchi, Fausto Grismondi e Pierangelo Angelini di Menaggio con Gigio Grandi di Como, (more…)

si perde dietro ai mirtilli

Mercoledì, Agosto 5th, 2009

si perde dietro ai mirtilli

San Fedele, mercoledì 05 agosto 2009
Una bizzarra e temeraria avventura per un 83 di San Fedele Intelvi, Ottavio Tagli, che nella mattina di martedì 04 agosto è partito, col suo cane Willy, alla ricerca di frutti di bosco in quei boschi tra l’Alpe Grande e Orimento; in Val d’Intelvi.
L’uomo si è poi perso e non è riuscito a ritrovare la strada del ritorno. Sprovvisto di cellulare, ha cercato di arrangiarsi, in compagnia del suo cagnolino che gli è rimasto sempre al fianco. Purtroppo i soccorsi allertati dai familiari durante il pomeriggio (non vedendo l’uomo tornare) non sono riusciti a rintracciare l’anziano entro la sera. Quindi si son dovute sospendere le ricerche (more…)