kayak 3a uscita: Giorno dei morti, ma non sono morto!

Menaggio, venerdì 02 novembre 2007 h 18

Giorno dei morti, ma non sono morto!

3a uscita sul lago di Como col mio kayak; partenza intorno alle 13 rientro intorno alle 14.30.
Sembrava un’uscita fredda ho messo anche la tuta dei pantaloni, poi invece appena fuori l’aria è scesa, il sole scaldava e si stava bene.
Dopo la solita passata sino alla piazza “per riscaldamento” sono tornato verso Nobiallo costeggiando Lido, Lerai, costa galleria….pace… simpatiche spiaggette con alberi e pettirossi e cincie che canticchiano. Mi è passato sopra un uccello strano abbastanza voluminoso, ma non ho capito cos’era. Ho proseguito per la Finanza di lago e ho costeggiato tutta la vecchia Regina ex statale, la baia del depuratore per poi sbucare sul promontorio degli aironi… infatti 8 aironi si alzano in volo volteggiano sopra e quando capiscono che sono sempre io si riappoggiano, anche se un poco più sopra. Mi stacco qualche metro dagli scogli e mi godo il rientro dei volatili. Pace e meraviglia tra i colori dell’autunno. Riconto gli aironi posati, sono 6. Altri li vedo dopo mimetizzati con le roccie a ca 50 mt dal lago.
Soddisfatto rientro pagaiando tranquillo ma deciso sino all piazza di Menaggio, cavalcando quelle modeste onde dei motoscafi e battelli. Sul lungo lago mi cimento in una sorta di slalom gigante tra le boe ed infine in una sorta di surf sulle onde del traghetto. Attracco. Per oggi ok.
Mi sa che domani porto la Nikon!

ca 6 km

© Giovanni Salici
All right reserved

Leave a Reply


%d