illuminazione uccelli

Menaggio, domenica di Pasqua 12 aprile 2020 h 14.45

illuminazione uccelli
Oggi ho avuto come un illuminazione ho capito perché tra gli animali, tra gli uccelli, ho una forte predisposizione, attrazione fatale, verso gli acquatici ed i rapaci. I primi sono l’espressione dell’eleganza, nei loro abiti e movimenti, basti pensare alla linearità di un airone, dell’abito candido di un’ Ardea alba, dell’ attenzione ai movimenti della stessa o di una Ardea cinerea, al vellutato spostamento di una Ardea purpurea, come non restare affascinati dalla sguardo smeraldo e dall’armatura da drago di un Phalacrocorax carbo.


photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
a sinistra una Ardea alba che ha appena perso un pesce dal becco, Sant’Alberto, Delta del Po Emilia Romagna, a sinistra un Milvus migrans in picchiata di caccia nelle Terre dii Mir, Lago di Como, maggio 2009 ed agosto 2008 _GS20090504_7163web-3114web
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

I secondi per lo sguardo penetrante ed inteso che ti arriva sino al anima. Quello di un Milvus migrans che ti trapassa durante un scatto, fermo e silenzioso osserva il Bubo bubo, il preciso sguardo di un Falco tinnunculus.
Io amo gli uccelli, adoro gli uccelli.
Sono l’essenza della vita sono l’espressione massima della vita: il volo.

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore

SE TI VA puoi sostenere in questo momento difficile questo sito e me con una piccola donazione a tua discrezione . Grazie di cuore!


acquatici, airone, Airone bianco maggiore, airone cenerino, airone cinerino, Airone rosso, Anima, Ardea alba, ardea cinerea, Ardea purpurea, aves, bird, Bubo bubo, cormorani, cormorano, eleganza, Falco tinnunculus, fotografia, fotografie, gheppio, Gio Temerario, Giovanni Salici, grand cormoran, great cormorant, gufo reale, immagine, immagini, la vita mia, Milvus migrans, natura, nibbio bruno, Phalacrocorax carbo, photo, picture, pictures, primavera, Quanto vale la Vita, QvlV, rapaci, Sant’Alberto, spring, Terre di Mir, uccelli, uccelli acquatici, volo

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply


%d