la lunga assenza

Milano, venerdì 04 dicembre 2015 h 13.45 Espero

la lunga assenza

E’ passato molto tempo dall’ultimo scritto de La Vita Mia, ovvero Le Avventure di Gio Temerario: perché?

I motivi sono diversi e sono un po’ concatenati tra di loro; è successo, casualmente, per queste motivazioni, non certo perché non abbia avuto da scrivere qualcosa, raccontare emozioni, pensieri istantanei o riflessioni sulla vita in generale.

Qualcosa è stato scritto senza pubblicare; altri pensieri sono scorazzati per la mente giungendo alcune volte a conclusioni ed altre anche no.

Per chi avesse pensato che questo spazio virtuale in rete, che racconta un po’ di me ed altre cose del mio intorno fisico o interiore, fosse giunto alla fine, lo rassicuro, o lo avverto, a seconda delle altrui bontà… che le Avventure proseguono.

Due punti cruciali all’inizio di questo periodo sono stati gli artefici di tale assenza: la partenza per il mio annuale (o quasi) Viaggio sul Delta del Po (preceduto dal traguardo dei 350 mila km di Villablanche che dovevano essere un immediato scritto poi rimandato e di cui ci occuperemo presto) e “la svolta” negativa di tutto: la forzatura di Villablanche sul Delta del Po con il furto del computer portatile al suo interno…. e da qui, l’impossibilità di scrivere durante il viaggio o in altri momenti al di fuori dello studio-casa.

Certo, avrei potuto tornare sul Lario e scrivere sul computer sulla mia scrivania come spesso ho fatto altre volte, ma quel furto, probabilmente un po’ il segno lo lasciò, ed altre vicende temporali poi aggiunte hanno portato ad oggi. Ormai 10 mesi dopo.

Il Viaggio sul Delta di quest’anno doveva appunto far da trampolino all’evento di Villa Blanche e dei suoi 350.000 km sugli assi; invece dopo quella brutta sera iniziata con un disordine indescrivibile sul Van i progetti di scrittura si sono eclissati.

Suvvia, succede di fermarsi e di prendere aria.
Questo scritto esplicativo vuole solo essere un avviso ai naviganti: ci sono ancora tanti spazi da esplorare in questo mare di avventure, dovete solo tornare a seguirmi un po’, ma nel complesso vi è da dire: non mi avete mai abbandonato nemmeno in questo periodo.
Grazie

© Giovanni Salici
All rights reserved
Tutti i diritti sono dell’autore


300 mila, 300000, 350 mila, assenza, camper, Caravelle, chilometri, furgone, Gio Temerario, km, ritorno, T4, van, viaggi, viaggio, Viaggio sul Delta del Po, Villa Blanche, Villablanche, Volkswagen

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Responses to “la lunga assenza”

  1. dreamer ha detto:

    Bentornato!
    Io sono fra quelle persone che all’inizio hanno pensato che non ti sentissi più ispirato a scrivere a causa di un periodo di riflessione interiore, poi passavano i mesi e la cosa si faceva sempre più preoccupante…ma ora tiro un sospiro di sollievo! Fai di nuovo risplendere questo spazio con i tuoi pensieri e le tue poesie, perchè erano davvero toccanti!

    P.S. : peccato che qualche imbecille abbia pensato bene di contribuire a questa troppo lunga assenza rubandoti il pc 🙁

  2. Gio ha detto:

    Grazie dreamer… sapevo che eri la fuori 🙂

Leave a Reply


%d