Archive for Aprile, 2010

Sono una Guida Naturalistica !

martedì, 27 Aprile, 2010

Menaggio, qualche giorno dopo sabato 24 aprile 2010
ovvero, martedì 27 aprile 2010 h 22,30

Sono una Guida Naturalistica della Riserva Naturale dei Pian di Spagna

Da qualche giorno penso se dirlo al mondo intero o se umilmente tenermelo per me.
Non lo so, perché non è mia intenzione mostrarlo come dire “guardate come sono bravo”; farsi vedere, esporsi, si, ai conoscenti stretti, ma a tutti coloro che magari manco mi conoscono? Mah!
Però mi son detto anche che spesso pubblico poesie che sfiorano la solitudine, i lati oscuri di energia, quindi una ventata di buone nuove…. E poi i miei racconti sono spesso imperniati su un rapporto stretto con la Natura, e questo cosa che ho fatto è inerente.
Quindi alla fine ho deciso di “festeggiare” tra me e me e …. voi che leggete, si, anche voi che leggete di nascosto, in silenzio, senza mai farvi troppo vedere.

Ecco:

Sono diventato una guida.
Dalle 13 di sabato 17 aprile 2010, dopo un esame finale di un corso durato un paio di mesi: sono una Guida Naturalistica della Riserva Naturale dei Pian di Spagna e del Lago di Mezzola!
Lunghissimo nome eh?!
Tanto impegno, ore trascorse (altro…)

Rapporti Umani – comportamenti umani

giovedì, 1 Aprile, 2010

Menaggio, casa paterna in una notte insonne ed in una luce ambrata martedì 09 febbraio 2010 h 03,06

Negli ultimi anni della mia vita, il mio percorso, é molto mutato, a volte ho proprio l’impressione che abbia subito una spinta come se si fosse inserito improvvisamente un turbo e tutta una serie di cose materiali, di percezioni interiori, di eventi, si siano modificate. Questa propulsione improvvisa non per forza ha sempre coinvolto aspetti positivi, ed é passata per difficili e soventi dolorose strettoie.
Vette che improvvisamente divenivano il bordo di un precipizio, ove ovviamente rotolavo (sempre a velocità maggiorata rispetto al resto della vita precedente).
Ma non é di questo che voglio parlare ora.

Negli ultimi anni la mia vita (altro…)